Termini e condizioni d'uso

1. Servizio offerto da Karameloo
Karameloo.com (di seguito 'Karameloo') è un portale web che fornisce una raccolta di risorse e servizi (di seguito 'Contenuti' o 'Servizio') all'Utente (di seguito "Utente") descritti in linea generale nei seguenti punti:

L'Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito "COSI' COME E'" e "COME DISPONIBILE"e che pertanto Karameloo non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità.

2. Definizione del rapporto tra l’utente e Karameloo
L’utilizzo da parte dell’Utente del sito web Karameloo ("Sito web") e di qualsiasi servizio, software e applicazione (denominati "Servizio" nel presente documento) forniti sul o dal Sito web , è subordinato (a) ai termini e le condizioni stabilite nel presente documento ("Termini") e (b) alle Norme sulla Privacy di Karameloo, che definiscono i termini legalmente vincolanti che regolamentano l’uso del Servizio.
I Termini si applicano a tutti gli utenti del Sito web, compresi gli utenti che inseriscono su Karameloo contenuti, informazioni e altri materiali o servizi.

3. Accettazione dei Termini
Per poter usare il Servizio, l’Utente deve prima di tutto accettare i Termini. L’Utente non può usare il Servizio se non accetta i Termini.
L’Utente può accettare i Termini semplicemente usando il Servizio. L’Utente riconosce e accetta che Karameloo considererà il suo uso del Servizio come accettazione dei Termini da quel momento in poi.
Durante la procedura di registrazione per diventare un iscritto al Sito web, l’Utente dovrà leggere i Termini e dichiarare espressamente l’accettazione delle condizioni descritte nel presente documento.
L’Utente non può usare il Servizio e non può accettare i Termini se (a) non ha l'età legalmente prevista per stipulare un contratto vincolante con Karameloo, o (b) è una persona a cui è vietato o in altro modo legalmente proibito ricevere o usare il Servizio ai sensi delle leggi del paese in cui lo stesso Utente è residente o da cui accede o usa il Servizio.
L'Utente dovrà leggere attentamente e stampare o conservare una copia dei Termini.

4. Modifiche ai Termini
Karameloo si riserva il diritto di effettuare periodicamente modifiche ai Termini in ogni momento e senza preavviso. Quando vengono svolte queste modifiche, Karameloo renderà disponibile una nuova copia dei Termini sul Sito web.
L'utilizzo del Servizio dopo l'entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime. L’Utente riconosce e accetta che utilizzando il Servizio successivamente alla data in cui i Termini sono stati modificati, Karameloo considererà l’uso come un'accettazione dei Termini aggiornati.
L'Utente dovrebbe controllare periodicamente i Termini per vedere se vi sono state delle modifiche.

5. Clausola di manleva
 L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Karameloo nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell'Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, a una violazione dei diritti di terzi.

6. Modifiche al Servizio
 Karameloo si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all'Utente. L'Utente conviene e concorda che Karameloo non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio.

7. Collegamenti ipertestuali da Karameloo
Il Servizio può fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L'Utente conviene e concorda che Karameloo non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. Karameloo non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati. L'Utente conviene e concorda che Karameloo non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall'Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti.

8. Diritti di proprietà di Karameloo
L'Utente riconosce che il Servizio e tutti i Contenuti relativi sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. L'Utente inoltre conviene e concorda che i Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all'Utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da Karameloo o dagli inserzionisti, l'Utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sul Servizio.

9. Assenza di garanzie da parte di Karameloo
 L'Utente riconosce e dichiara espressamente che:
 a). L'utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è via via fornito "COSI' COME E'" e "COME DISPONIBILE" e pertanto Karameloo non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Karameloo, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.
 b). Karameloo non garantisce 1) che il Servizio soddisferà le esigenze dell'Utente, 2) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, 3) l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili, 4) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell'Utente, né che 5) eventuali errori nel Servizio vengano corretti.
 c). Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato il Servizio.
 d). Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da Karameloo o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dai presenti Termini.

10. Limitazioni della responsabilità di Karameloo
L'Utente riconosce e concorda che Karameloo non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui Karameloo sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti da: 1) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio; 2) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio; 3) un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente; 4) dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto.

11. Avvertenze particolari per informazioni finanziarie, sanitarie, legali
Le informazioni ottenute tramite i Servizi o Contenuti hanno esclusivamente scopi informativi e non devono mai essere utilizzate al posto di una consulenza rilasciata da parte di un professionista qualificato.  Le opinioni espresse tramite le informazioni e i Contenuti dell'Utente presenti nei Servizi di Karameloo sono pareri espressi dai rispettivi autori e non riflettono le opinioni di Karameloo.
Le informazioni ottenute tramite i Servizi di Karameloo non devono mai essere utilizzate al posto di una consulenza medica, di un esame, di una diagnosi o di un trattamento professionale. L'Utente è tenuto a richiedere sempre il parere del proprio medico o di un altro professionista sanitario qualificato prima di iniziare qualsiasi terapia o di apportare qualsiasi modifica a una terapia esistente.
Le informazioni ottenute tramite i Servizi di Karameloo non devono mai essere utilizzate al posto di una consulenza legale professionale. L'Utente è tenuto a richiedere sempre la consulenza di un legale debitamente qualificato, autorizzato all'esercizio della professione forense nella giurisdizione appropriata prima di intraprendere qualsiasi azione che possa incidere sui suoi diritti.

12. Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. Karameloo potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche ai presenti Termini o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

13. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e i rapporti tra Karameloo e l'Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa ai presenti Termini o all'utilizzo del Servizio sara rimessa alla competenza del Foro di Tivoli (RM).

14. Termini legali generali
I presenti Termini di utilizzo costituiscono l'unico ed esclusivo accordo tra l'Utente e Karameloo e regolano l'utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e Karameloo. Il mancato esercizio da parte di Karameloo di un proprio diritto previsto dalla legge o dai presenti Termini, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni dei presenti Termini fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e gli altri Termini di utilizzo rimarranno pienamente validi ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli dei Termini hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura dei medesimi Termini e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

15. Accettazione dei “ Termini e condizioni di utilizzo”

L'Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti: Art. 1 (Servizio offerto da Karameloo); Art. 2 (Definizione del rapporto tra l’utente e Karameloo); Art. 3 (Accettazione dei Termini); Art. 4 (Modifiche ai Termini ); Art. 5 (Clausola di manleva); Art. 6 (Modifiche al Servizio);Art. 7 (Collegamenti ipertestuali da Karameloo); Art. 8 (Diritti di proprietà di Karameloo); Art. 9 (Assenza di garanzie da parte di Karameloo); Art. 10 (Limitazioni della responsabilità di Karameloo); Art. 12 (Comunicazioni); Art. 13 (Legge applicabile e foro competente); Art. 14 (Termini legali generali).