Di cosa si tratta


Karameloo Social Blog è un aggregatore di feed provenienti dai migliori blog selezionati dalla nostra redazione e segnalati dagli utenti, che trattano argomenti relativi a tecnologia e web 2.0, cucina, calcio, gossip e altre categorie di volta in volta incluse nella piattaforma.
La funzione dell’aggregatore è paragonabile a quella di un motore di ricerca e cioè presentare agli utenti solo un estratto del post per poi indicare il link al post originale e reindirizzare così l’utente verso il blog di origine del post.

Se gestisci un blog oppure ne conosci qualcuno veramente interessante che tratta di tecnologia e web 2.0, cucina, calcio o gossip puoi segnalarcelo tramite la pagina “Segnala un blog“. Se il tuo blog tratta di argomenti non previsti nelle categorie presenti, puoi suggerirci tu stesso di includere una nuova categoria sempre tramite lo stesso form.

Una volta inviato il form con i dati richiesti valuteremo se il blog possiede i requisiti necessari, dopodichè sarà incluso nel nostro aggregatore e sarà da subito visibile sia sulla sezione Social Blog che nel nostro motore di ricerca.

Quali sono i vantaggi

Entrando a  far parte del nostro aggregatore avrai la possibilità di pubblicizzare in modo del tutto gratuito i tuoi post non solo su Karameloo Social Blog, ma anche su altre sezioni del portale Karameloo.com, li' dove gli argomenti siano contestuali al contenuto del post del tuo blog. In questo modo potrai aumentare la visibilità dei tuoi post e di conseguenza incrementare le visite al tuo blog.

Quali sono i requisiti richiesti

I requisiti che teniamo in considerazione per l’inclusione di un blog sono :

  • Deve trattare argomenti inerenti le categorie previste dalla piattaforma (tecnologia e web, cucina, calcio, gossip, etc...)
  • Non deve essere un blog di fatti personali
  • Deve avere almeno un post pubblicato nell’ultimo mese
  • Non deve contenere contenuti adult, osceni, offensivi o diffamatori
  • Non deve essere un aggregatore, un sito istituzionale, un forum
  • Il feed deve rispondere agli standard più comuni e deve essere funzionante.

Come richiedere la rimozione di un feed

Il tuo blog può essere già presente in Karameloo Social Blog perchè ritenuto interessante dalla nostra redazione o perchè è stato segnalato come interessante da parte di un utente.

Come detto sopra, Karameloo Social Blog mostra solamente un estratto del post per poi reindirizzare l’utente, tramite apposito link, verso il blog di origine del post; questo per facilitare la ricerca di informazioni da parte degli utenti e per dare visibilità ai contenuti dei vari blog presenti, in modo simile a un motore di ricerca verticale.

Se un blogger desidera che i suoi post non siano presenti in Karameloo Social Blog può richedere la rimozione che avverà entro 48 ore lavorative dal momento della ricezione della richiesta. La richiesta può essere effettuata tramite la pagina Contattaci